La Via delle Buone Cose – La Pasticceria Mognon a Loreggia (Padova)
Ci siamo ricordati della Pasticceria Mognon, in quel di Loreggia (Padova).
Un ricordo legato alle nostre eterne peregrinazioni alla ricerca degli inediti del buon e bello vivere.
Ebbene, anche in questo caso, ne vale la pena.
Borghi d'Europa costruisce nel 2023 il Percorso Internazionale Le Buone Cose, ispirato alla storica guida del giornalista Luigi Veronelli che per anni aveva certosinamente tracciato un itinerario autentico di 'indirizzi di gola'.
Secondo lo stile veronelliano, le scelte degli indirizzi avviene con visite in incognito e plurime, al fine di garantire l'autenticità delle scelte stesse.
Continua anche quell'eterno peregrinare, che porta i giornalisti di Borghi d'Europa a visitare direttamente i luoghi del proprio desiderio, quasi a sottolineare un attaccamento non superficiale ai protagonisti della dolce arte.
Una buona colazione alla Pasticceria Mognon è un qualcosa che ti regala una carica di positività insospettata.
“ Siamo ormai stanchi di brioches riscaldate (o bruciate) ; di finti prodotti artigianali... Così la tappa alla Pasticceria Mognon – scrive Renzo Lupatin,giornalista padovano -, ci ha riconnesso ad un mondo di eccellenza. La Pasticceria,con annessa caffetteria, propone una vasta scelta di prodotti artigianali realizzati con materie di qualità. Le Brioche fatte a mano e con farcitura fresca ogni mattina....”
Delizia autentica per i nostri occhi e i nostri palati !
“Fanno dei croissant favolosi con gusti diversi e poi la pasta è proprio di pasticceria,non come i soliti croissant che trovi in tutti i bar.precotti e tante volte ciungosi.”, annota una recensione non banale.
Ora che stiamo volando verso le feste natalizie, Borghi d'Europa si occuperà anche dei Dolci che la Pasticceria Mognon interpreta per queste ricorrenze. E, da non dimenticare, la schiacciata, autentica specialità di casa.....

Commenti
Posta un commento