LA PIZZA TRA ERBE AROMATICHE E TRADIZIONE NAPOLETANA a Baccanale 2025
Il Maestro Luciano Sorbillo, riconosciuto dalla Regione Campania come “eccellenza campana in Italia e nel mondo”, e Molino Naldoni, eccellenza nella produzione di farine di qualità, uniscono le forze per un viaggio culinario indimenticabile per creare nuove esperienze di gusto.
Il percorso si articola in una perfetta combinazione teorica e pratica, alla scoperta dei segreti della tradizione Napoletana: tecniche di impasto, gestione e cottura, con un’attenzione speciale all’utilizzo creativo di spezie ed erbe aromatiche. I partecipanti potranno assaggiare e confrontare le diverse creazioni, comprendendo appieno come ogni ingrediente contribuisca al risultato finale. La masterclass è pensata per pizzaioli professionisti, aspiranti chef e appassionati del gusto che desiderano elevare le proprie competenze e scoprire nuove frontiere della pizza di qualità.
"Dal 1705, di generazione in generazione, abbiamo evoluto il nostro modo di lavorare, all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione. Sempre in ascolto delle esigenze dei professionisti abbiamo messo a punto farine che sono considerate d’eccellenza e siamo oggi una realtà industriale capace di macinare 450 tonnellate di grano tenero al giorno, scelto e certificato.Le nostre farine sono naturali al 100%, senza aggiunta di enzimi e agenti chimici. Il primo indizio di questa qualità sono il profumo e la fragranza che la farina sprigiona fin dall’impasto."
"Dall’amore per il nostro Paese è nato il marchio Italica® 100% grani italiani, che abbiamo dedicato a tutte le nostre farine provenienti dalla macinazione esclusiva di grani nazionali.
Dal nostro desiderio di allacciare relazioni sempre più strette con il nostro territorio, è nato il marchio Le Farine del Passatore®: farine romagnole a chilometro zero con certificazione di filiera controllata UNI EN ISO 22005.Per noi la sostenibilità è un impegno quotidiano e la chiave per costruire un futuro di benessere collettivo."


Commenti
Posta un commento