2 settembre Il Great Taste a Bergamo – Cinque aziende scelte dai giornalisti di Borghi d'Europa per il Cammino delle Identità
Il 2 settembre Bergamo ha ospitato la prima edizione italiana della Notte del Gusto, evento targato Great Taste che celebra le eccellenze del Made in Italy gastronomico. Oltre 200 ospiti tra produttori, giornalisti e istituzioni hanno partecipato a una serata di degustazioni e premiazioni, nella città riconosciuta dall’UNESCO come città creativa per la gastronomia.
Great Taste è uno dei più grandi e affidabili programmi di accreditamento per prodotti alimentari e bevande al mondo. Nel 2025, per la prima volta nei 30 anni di storia di Great Taste, i prodotti realizzati in Italia e presentati da aziende italiane sono giudicati direttamente in Italia, nell’ambito del programma complessivo di accreditamento Great Taste 2025.
L’iniziativa ha l’obiettivo di conoscere, certificare e promuovere i prodotti e le preparazioni alimentari italiane, dai formaggi ai salumi, dalla pasta al miele, dalle birre al caffè, dagli spiriti al cioccolato (ad eccezione soltanto dei vini).
I giornalisti di Borghi d'Europa hanno partecipato all'evento ed hanno scelto cinque aziende da proporre a livello informativo a Milano,Vetrina del Gusto (Il Cammino delle Identità).
I Prodotti e le Aziende :
Parmigiano Reggiano DOP-48 Mesi (Caseificio Sociale Allegro, Castelnovo di Sotto -RE)
Orecchiette Integrali Bio di Grano Varietà Cappelli (AmoreTerra, Puglia)
Tonda Iblea (Spedalotto,Sicilia)
Pallone di Gravina (Caseificio Stella Dicecca,Puglia)
Bresaola Zerozero° 100% Naturale (Sep Valtellina-Gioporro Group)
Commenti
Posta un commento