Il Buon Paese - Il Montello sotto i riflettori di Borghi d'Europa

 


I giornalisti e i comunicatori di Borghi d'Europa hanno realizzato uno stage di informazione nella zona del Montello (TV), in collaborazione con Fabio Stefanon (La Bottega dei Sapori Crai di Pederiva) e il Panificio Pasticceria di Andrea Semenzin (Caerano San Marco).

La degustazione ha valorizzato per la Via dei Norcini il Brace del Salumificio Villani e il Prosciutto Crudo 30 mesi di Parma, sempre del Salumificio Villani.

Tra le delizie casearie grande spazio ai formaggi de La Perla del Mediterraneo (Paestum) e al morlacco, autentica specialità del Grappa.

Per il commento enoico, sono stati chiesti gli abbinamenti all'Osteria al Canton di Crocetta del Montello.

In occasione dello stage l'Azienda Konsum srl di Cornuda ha segnalato la festa paesana di San Pellegrino a Ciano del Montello, permettendo così l'inserimento dell'antico Oratorio nei Percorsi della Fede.




Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo blog quotidiano di Borghi d'Europa : Il Borgo Quotidiano

ll 25°anno dalla nascita della IAI (Iniziativa Adriatico Ionica) – Il rapporto della IAI con l'Iniziativa Centro Europea

ll Cammino delle Identità – La Distilleria Gastaldi e i percorsi per ricordare Luigi Veronelli - Il Nostrano del Brenta, raccontato da Nicola e Cristian Bertoncello