Il turismo sostenibile – Il Parco della Tara in Serbia


La rivista americana “Forbes” inserisce il Parco nazionale della montagna Tara in Serbia tra le cinque bellezze naturali dei Balcani assolutamente da visitare. “Forbes” scrive che quando si tratta di turismo, i paesi balcanici tendono a rimanere all’ombra rispetto ad altri dell’Europa occidentale, ma ciò non significa che non ci sia un mondo di spettacolare bellezza anche in questa regione. “A quattro ore da Belgrado c’è un’oasi di bellezza naturale incontaminata, il Parco nazionale del Tara, zona non solo ricca di flora e fauna incontaminate, ma che nasconde affascinanti monumenti storici e culturali, come il monastero di Rača dell’XI secolo”.


All'interno dell’ansa del fiume Drina è nascosta una delle più belle montagne della Serbia: Tara. Insieme all'insediamento di Zaovina e al parco naturale Šargan - Mokra Gora offre una grande opportunità per i visitatori di godere delle bellezze naturali e culturali di questa regione.

Le vette più alte di Tara raggiungono oltre mille cinquecento metri sopra il livello del mare, e i fiumi Drina, Rača, Brusnica e Derventa contribuiscono ulteriormente alla sua bellezza.


Terre della storia

https://terredellastoria2013.blogspot.com/2023/06/serbia-parco-nazionale-tara-boschi-e.html


Montagna dell'informazione

https://montagnainformazione.blogspot.com/2023/06/serbia-piste-escursionistiche-e.html


Europa del gusto

https://europadelgusto2016.blogspot.com/2023/06/serbia-monumenti-culturali-e-storici.html


Commenti

Post popolari in questo blog

Il nuovo blog quotidiano di Borghi d'Europa : Il Borgo Quotidiano

ll 25°anno dalla nascita della IAI (Iniziativa Adriatico Ionica) – Il rapporto della IAI con l'Iniziativa Centro Europea

ll Cammino delle Identità – La Distilleria Gastaldi e i percorsi per ricordare Luigi Veronelli - Il Nostrano del Brenta, raccontato da Nicola e Cristian Bertoncello